gonews.it

Georgofili, Capraia e Limite intitola la scuola alle sorelle Nadia e Caterina Nencioni

Capraia e Limite onora due delle vittime della strage dei Georgofili a Firenze, di cui ricorre quest'anno il trentennale. La scuola dell'Infanzia di via del Praticcio a Limite sarà intitolata mercoledì prossimo a Nadia e Caterina Nencioni, scomparse rispettivamente a 50 giorni e a 9 anni di vita. Nella strage persero la vita, oltre alle sorelle Nencioni, i loro genitori Angela Fiume e Fabrizio Nencioni e lo studente universitario Dario Capolicchio.

Gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado parteciperanno attivamente alla cerimonia di intitolazione, intervenendo con poesie, brani corali e riflessioni suscitate dai progetti che gli insegnanti stanno svolgendo, nonché dall’incontro con l’Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili.

Oltre al sindaco Alessandro Giunti e al consigliere regionale Enrico Sostegni saranno presenti Luigi Dainelli, presidente Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, e la dirigente scolastica del comprensivo Laura Lozzi.

Exit mobile version