Lo Stadio di Rufina si prepara ad ospitare un concerto di beneficenza con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le vittime dell'emergenza alluvionale che ha colpito duramente l'Emilia Romagna nel mese di maggio.
Il concerto, in programma per il 16 luglio dalle ore 16 con ingresso a offerta libera, prevede le esibizioni di molti artisti:
Moreno Ciandri Brigand Club resistance jazz
Robie House
Tiziano Mazzoni
Radici Acustiche
Donatella Elisacci, Alessandro Tanini e Margherita Rigutini
Amistade sud sound project
Anna Corallo e Alessandro Bruno
Limite 60 tribute band Nomadi
Tutti coloro che desiderano contribuire a questa importante causa sono invitati a partecipare all’evento.
I proventi del concerto saranno interamente devoluti a organizzazioni locali e nazionali che si occuperanno di distribuire le risorse per la ricostruzione delle zone danneggiate e sostenere le famiglie che hanno subito le cause maggiori del maltempo.
“In un momento di grande bisogno – dichiara il presidente dell’Unione dei Comuni del Valdarno e Valdisieve Nicola Povoleri – la comunità si è unita per dar vita a questo concerto di beneficenza, che mira a fornire sostegno e aiuto a coloro che ne hanno bisogno. Un ringraziamento agli artisti che hanno accettato di partecipare, a tutta la macchina organizzativa e ai volontari che con immensa passione hanno reso questo evento possibile”.
Il “Concertone” è organizzato dall’Associazione Culturale Carovana della Memoria insieme ad ANPI Rufina, ANPI Pontassieve e ANPI Pelago.
L’evento è patrocinato dall'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve e dai Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina.
Hanno aderito e contribuito a sostegno della manifestazione: AUDAX Rufina; SPI CGIL Valdisieve; sezione soci COOP Valdisieve; BCC Pontassieve; ARCI Firenze e la Croce Azzurra di Pontassieve.
