Grande vittoria dell'Use Rosa, ora testa al match con Selargius
“Volli, fortissimamente volli” potrebbe essere la frase che da sola etichetta la bella vittoria che l’Use Rosa Scotti ha centrato contro la Cestistica Spezzina nel match di sabato sera. La conferma arriva da una delle grandi protagoniste della gara, l’argentina Gisel Villaruel, che, al pari di Merisio, ha chiuso con ben venti punti all’attivo.
“Volevamo ad ogni costo i due punti. E’ una vittoria di squadra, frutto del grande lavoro fatto in settimana dopo la doppia sconfitta, lavoro che ha dato i suoi frutti. In attacco siamo state brave a far circolare la palla come ci chiede il nostro allenatore ed i risultati si sono visti. Forse solo in un paio di minuti nella seconda frazione c’è stato un leggero calo di intensità ma stavolta, anche da questo punto di vista, le cose sono andate decisamente meglio. Quindi una vittoria importante che ci consente di rimetterci in marcia”.
“La questione dello spostamento del campo da Empoli a Castelfiorentino – prosegue – è stato un po’ brutto perché non è stato come giocare in casa nostra, anche se i tifosi ci hanno seguito e li ringraziamo. Ma eravamo talmente concentrate sulla partita e su quello che dovevamo fare che il campo ha finito per essere un aspetto secondario”. E Villaruel dopo i problemi fisici come sta? “Meglio – ribatte – dopo la partita sento ancora qualche fastidio alla caviglia ma le cose ora sono decisamente migliori. Godiamoci questa vittoria che è molto importante soprattutto perché venivamo da brutte figure che ci tenevamo a superare. Ora, quindi, prepariamoci alla difficile trasferta sul campo di Selargius, un’altra gara non facile”.
Gara che non si giocherà sabato come da calendario ma il martedì successivo, 14 novembre, alle 18. Questo per il doppio impegno con la Nazionale bulgara di Kate Stoichkova che è già partita per raggiungere le compagne e ritroverà l’Use Rosa direttamente in Sardegna per giocare la partita. Coach Alessio Cioni ed il suo staff avranno così un paio di giorni in più per preparare questa difficile trasferta.
La partita di Selargius è stata spostata a martedì 14 alle ore 18 per gli impegni con la Nazionale di Stoichkova
Fonte: Use Basket Empoli