gonews.it

Petardo dentro una bottiglia all'ISS Peruzzi di Firenze: paura, ma nessun ferito

Momenti di paura questa mattina all'Istituto Superiore Sassetti-Peruzzi di Firenze, nel quartiere di Novoli, via San Donato. Prima è stato avvistato del fumo provenire dal giardino della scuola, poi un forte rumore. Inizialmente si è ipotizzato che qualcuno esterno potesse aver lanciato una molotov verso l'edificio. Immediata la richiesta di intervento alla polizia.

Gli artificieri, la scientifica e la Digos sono intervenuti sul posto intorno alle 11:30. Dopo aver ascoltato testimonianze e svolto analisi nel cortile esterno, sono stati rinvenuti i resti di un ordigno rudimentale, una bottiglia di plastica contenente un grosso petardo.

Fortunatamente, l'esplosione non ha causato feriti né danni significativi, ma ha provocato momenti di paura tra gli studenti delle classi vicine e il personale della scuola.

La ricostruzione della scientifica suggerisce che l'esplosivo sia stato gettato dall'alto, forse dal secondo o terzo piano, dove si trova un laboratorio della scuola. Questo porta a ipotizzare che l'atto possa essere stato compiuto da uno studente interno all'istituto, escludendo l'intervento di estranei.

La posizione dei frammenti e degli altri materiali ritrovati sul terreno sembra confermare questa ipotesi.

Exit mobile version