gonews.it

Diagnosticata malattia autoimmune a Zia Caterina

Per Zia Caterina inizia "una lunga nuova sfida". La tassista solidale fiorentina ha aggiornato sulle sue condizioni di salute. La pagina Milano 25 onlus su Facebook riporta un comunicato su come sta adesso Caterina Bellandi, da qualche settimana ricoverata a Careggi.

"Inizia per Caterina una nuova terapia ed una nuova lunghissima sfida che lei affronta con determinazione, sorriso e convinzione perché è stata diagnosticata una malattia autoimmune ingenerata come risposta al COVID" si legge.

Zia Caterina ha anche un fine nobile: "Appena sarà dimessa Caterina ha il desiderio di creare una task force di operatori sanitari (medici, infermieri, OSS...) che possa sostenere e favorire l' umanizzazione delle cure ed il rapporto con i pazienti visti come esseri umani e non come numero o patologia.
A questo fine chiede a tutti i soggetti coinvolti, a vario titolo, nel mondo della sanità di mandare una mail a questo indirizzo per iniziare già da ora a raccogliere la loro adesione (ringraziando i tanti che l'hanno già fatto) con un semplice nome, cognome, ruolo, numero di telefono e località di lavoro: milano25onlus@gmail.com".

Exit mobile version