Svastiche Montespertoli, condanna del gesto da parte di Montespertoli di Tutti
Montespertoli di Tutti condanna con fermezza quanto avvenuto per la seconda volta presso l'associazione Prima Materia di San Quirico in Collina, a Montespertoli.
La reiterata rappresentazione del simbolo più inaccettabile della nostra storia moderna, ovvero la svastica nazista su messaggi che l'associazione aveva apposto con l'intento di inneggiare alla pace ed ai valori che rappresentano noi tutti come la condanna alla violenza, sono un vero e proprio reato non solo dal punto di vista legale ma soprattutto umano.
Un gruppo come il nostro, commenta il Candidato Sindaco della Lista Civica Luciana Morelli, ha alla base la cooperazione, la tutela e il rispetto dei diritti umani. Tali gesti vanno condannati senza remore per non cadere nel rischio che possano passare “in sordina” o che peggio ancora, diventino incosciamente parte integrante dell'ambiente nel quale vive la nostra comunità. Sosteniamo chi fa parte dell'associazione montespertolese con l'auspicio che continui a diffondere messaggi di pace e umanità senza farsi intimidire da tali gesti immondi.