Sale in cattedra il vino: weekend di eventi a Cerreto Guidi
Nemmeno il tempo per finire di plaudire al successo de “La Notte di Isabella”, che Cerreto Guidi è già pronta ad ospitare la 49°edizione di Medicea Wine Festival, con vino, cibo e musica.
In particolare, nel prossimo fine settimana, occhi puntati su Cerreto Street Wine.
Sabato 13 e Domenica 14 luglio dalle ore 19,00 alle ore 24,00, il cuore del borgo mediceo ospiterà un itinerario volto a valorizzare la produzione enologica del territorio. Saranno 22 le aziende vitivinicole presenti con la loro postazione dedicata o in quella della Pro Loco. Ben 124 le etichette dei vini che si potranno assaggiare, con l’imbarazzo della scelta tra vini spumanti, bianchi, rosati, orange e naturalmente i grandi rossi e vinsanti del nostro territorio.
La degustazione sarà accompagnata dalla piacevole musica live di 4 band (2 nella giornata di sabato e 2 domenica). Saranno presenti 4 postazioni di street food, con un’ampia scelta per tutti i palati.
Si potranno inoltre osservare le stelle con il Gruppo Astrofili di Montelupo. Sarà presente l’astronoma Maura Tombelli con il suo libro “Per caso ... un osservatorio, il Beppe Forti”.
All’interno del ricco programma di Cerreto Street Wine, confluisce il gran finale del 17°concorso enologico “Rubino Mediceo”. I vini vincitori del concorso saranno premiati Sabato 13 luglio alle ore 21,00 in Piazza Vittorio Emanuele II, dinanzi alla Villa Medicea.
Medicea Wine Festival è organizzata dal Comune di Cerreto Guidi e dall’Associazione Turistica comunale Pro Loco di Cerreto Guidi, in collaborazione con numerose associazioni del territorio.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa