"Lei c'era", a Cerreto Guidi la presentazione del libro di Carla Paci
Carla Paci con la sindaca di Cerreto Guidi Simona Rossetti
Venerdì 25 ottobre alle ore 21,00, sarà presentato nei locali della Biblioteca “Emma Perodi”, il libro di Carla Paci “Lei c’era- Lina Paci e il suo impegno solidale”, dove l’autrice, presente alla serata, racconta la storia della madre e della sua vita passata tra la politica e le attività sindacali.
Previsti gli interventi del Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti e le letture di brani a cura di Elisabetta Santini, mentre l’introduzione è affidata a Marisa La Vecchia.
Lina Paci, fiascaia, fu antifascista e comunista, aiutò i partigiani durante la Resistenza, e spese la sua vita all'insegna di un forte impegno sociale che la portò a realizzare tantissime attività a favore della cittadinanza. “Lei c'era - Lina Paci e il suo impegno sociale” (Masso delle Fate, 167 pagine), scritto dalla figlia Carla Paci, è una testimonianza intima e di grandissimo valore per raccontare la vita di Maria Bianchi nei Paci. Dal libro emerge la storia di una donna generosa che si mise al servizio della comunità, aiutando i più deboli.
Una storia esemplare che sarà nuovamente portata alla luce in occasione della presentazione di venerdì prossimo.
L’ingresso alla serata è libero.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa