gonews.it

Skin care anti-age: l’importanza del contorno occhi

In una skin care anti-age non ci si può assolutamente dimenticare di prendersi cura del contorno occhi. Questa delicata zona del viso infatti, viene esclusa da tutti i prodotti che formano la beauty routine proprio perché richiede una cura particolare e formulazioni specifiche. Tutti tranne uno, perché a prendersi cura della zona attorno agli occhi ci pensa il contorno occhi antirughe. Sul sito di Pinalli se ne trovano diversi, ognuno specifico per particolari esigenze e diversi per prezzo, in modo da soddisfare tutte le esigenze per ogni fascia di prezzo.

Antirughe anche da giovani

Un mito da sfatare immediatamente riguarda l’età in cui iniziare ad usare il contorno occhi antirughe. Infatti, anche se le rughe appartengono alla maturità e all’età adulta, per prevenirle e stroncarle sul nascere, è consigliabile iniziare ad adottare una beauty routine antirughe dai 25-30 anni. Gli occhi in particolar modo, tra agenti atmosferici e make-up, mostrano i segni del tempo molto prima di altre zone del viso. Per questo non bisogna aver paura di usare un contorno occhi antirughe anche prima dei 30 anni.

Gli ingredienti da ricercare in un buon contorno occhi anti-age sono le vitamine antiossidanti, gli aminoacidi, l’acido ialuronico e il collagene. Questi infatti, aiutano a prevenire l’invecchiamento cutaneo, a mantenere la pelle elastica e a rimpolpare le rughe sin dalla loro prima apparizione. Sono altrettanto importanti i filtri solari e le sostanze Botox-like, ossia quelle che donano un effetto lifting temporaneo che ricorda quello del botulino.

Come applicare il contorno occhi

Applicare il contorno occhi antirughe è importantissimo non solo per massimizzare l’azione anti-age del prodotto, ma anche per garantire uno sguardo più riposato ed un aspetto più luminoso. Innanzitutto, è importante sapere che il prodotto non si deve stendere avanti e indietro sul contorno occhi, ma si deve picchiettare delicatamente con i polpastrelli, seguendo sempre un movimento che va dal basso verso l’alto.

Questo oltre a far assorbire meglio il principio attivo, permette di stimolare il microcircolo e di migliorare la circolazione sanguigna, causa di occhiaie e borse. Inoltre, per ottenere un risultato ottimale, si dovrebbe conservare il contorno occhi antirughe in frigorifero, per permettere al freddo di attivare la circolazione e far agire il prodotto più in profondità.

Diversi tipi di formato

Sebbene la stragrande maggioranza dei prodotti contorno occhi antirughe siano sottoforma di flacone con dosatore a beccuccio, questo non è certo l’unico formato che si può trovare in commercio. Infatti esistono diverse tipologie di contorno occhi antirughe:

- patch occhi: da applicare e lasciare in posa, i patch occhi sono solitamente imbevuti di soluzioni altamente concentrate di principi attivi, e servono a rilassare e distendere la zona del contorno occhi, apportando contemporaneamente i nutrienti necessari e rimpolpando le zampe di gallina;

- roll-on: un prodotto che contiene già il suo applicatore, e che grazie alla sua pallina rotante permette di applicare il contorno occhi sulla zona interessata in modo facile, efficace e veloce;

- siero contorno occhi: un prodotto dalla texture ultra leggera e liquida, dal facile assorbimento e che rappresenta un booster per il trattamento successivo, ma che può essere usato anche da solo.

Utilizzando i prodotti giusti e seguendo una routine di cura adeguata, è possibile migliorare significativamente l'aspetto di questa delicata area del viso, riducendo occhiaie, borse, rughe e secchezza. È importante però essere costanti e scegliere prodotti adatti alle specifiche esigenze.

Exit mobile version