gonews.it

Castelfiorentino e sport in lutto, è scomparso Pilade Campigli: "Una persona straordinaria"

(foto da facebook)

Il ricordo dell'ex sindaco Falorni del professore di educazione fisica di tanti castellani: "Dobbiamo a lui l'introduzione sul territorio di attività sportive innovative e tanto lavoro al servizio della comunità"

Castelfiorentino e mondo dello sport in lutto per la scomparsa di Pilade Campigli. "Professore di educazione fisica di tantissimi di noi castellani, presidente dell'associazione Dromos e personaggio conosciutissimo a Castello" scrive tramite social l'ex sindaco Alessio Falorni. "Con Pilade avevo un legame personale davvero stretto, dato che non solo era stato anche il mio prof di educazione fisica alle scuole medie, ma preparatore atletico col basket, e soprattutto nostro mentore e guida nelle avventure fatte con la Scuola Ridolfi ai campionati nazionali di basket, che avevano portato la piccola scuola di Castelfiorentino prima ad essere 3a in Italia, e poi 1a, sia con la squadra maschile che con quella femminile".

Sono tanti i ricordi legati a Campigli da parte di molti suoi ex studenti e studentesse. Uno tra questi, appunto, Falorni che aggiunge: "Pilade era una persona straordinaria, volitiva, caparbia e tenace. Dobbiamo a lui l’introduzione sul territorio di attività sportive innovative (es. Atletica leggera, Motoria, Orienteering), e tanto, tanto lavoro a servizio della comunità. Un abbraccio, di cuore, alla sua famiglia. Buon viaggio".

Exit mobile version