gonews.it

Dalle città per un'altra Toscana: incontro regionale sabato 17 febbraio ad Empoli

Il 17 febbraio si terrà al circolo di Ponzano il secondo incontro regionale, dal titolo Dalle città per un’altra Toscana, delle liste, coalizioni comunali ed esperienze di cittadinanza che, nei propri comuni, rappresentano una valida alternativa al PD e al Centrodestra.

Durante la riunione, verrà fatta una valutazione del lavoro svolto finora, con l'obiettivo di rilanciare un'azione congiunta dentro e fuori i consigli comunali e la sua organizzazione, aprendo al contempo un confronto su tutte le politiche regionali che hanno ricadute su tutti i territori.

Un tema sempre più centrale è la necessità di unire le forze per affrontare questioni cruciali che vedono il centrosinistra e il centrodestra compatti anche in Toscana: dai progetti di militarizzazione del territorio a sostegno di un'economia di guerra, alle grandi opere previste dalla piana fiorentina alla costa.

Ma non solo. Un altro punto fondamentale riguarderà la privatizzazione dei servizi essenziali, con una chiara opposizione alla Multiutility, e la ridefinizione delle politiche pubbliche sul piano dei rifiuti e del trasporto pubblico. Tra i temi anche l’emergenza sociale, a partire dal diritto all’abitare, alla salute e al lavoro, insieme al contrasto all'emergenza climatica, fondato sul consumo zero di suolo.

Exit mobile version