Sorpreso con oltre 100 grammi di cocaina, arrestato 49enne a Firenze
Nell’ambito di un’operazione congiunta contro lo spaccio e i reati predatori, il 15 febbraio 2025, agenti del Commissariato di San Giovanni e della Polizia Municipale hanno arrestato un 49enne a Firenze. L’uomo è stato sorpreso in via delle Lame mentre prelevava un involucro nero da una siepe senza scendere dal suo scooter. Fermato dalla polizia, ha tentato di fuggire accelerando e cercando di superare il blocco, ma è stato bloccato dopo una breve resistenza.
Durante il fermo, ha lanciato sulla strada un calzino nero contenente oltre 100 grammi di cocaina suddivisa in due involucri e un bilancino di precisione. Nello stesso punto, gli agenti hanno trovato un altro calzino con 2 grammi di cocaina e uno vuoto. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha portato al sequestro di circa 800 euro.
Nel corso dell’arresto, un agente della Polizia Municipale ha riportato lievi lesioni. Il 49enne, accusato di detenzione illecita di stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato condotto al carcere di Sollicciano in attesa della convalida. La sua colpevolezza sarà accertata in sede processuale, nel rispetto della presunzione di innocenza.