gonews.it

L'attore pratese Yuri Tuci sbarca sul grande schermo con 'La vita da grandi'

(da un frame del trailer)

La trama è semplice: diventare 'grandi' e seguire i propri sogni. L'attore pratese Yuri Tuci debutta a 41 anni sul grande schermo con 'La vita da grandi', il film che prodotto da Groenlandia, Helong, Rai Cinema, con protagonista anche Matida De Angelis e la regia di Greta Scarano, che uscirà il prossimo 3 aprile.

Il film racconta la storia dei fratelli Tercon. Yuri vestirà i panni di Omar Nanni, ragazzo autistico ormai maturo e ben determinato a "diventare grande" grazie all'aiuto della sorella Irene (Matilda De Angelis), inseguendo il suo sogno di fare il cantante. Al film partecipano, tra gli altri, Maria Amelia Monti, il toscano Paolo Hendel e Adriano Pantaleo.

YouTube video player

Tuci aveva debuttato in teatro nel 2018 con "Out Is Me: unanormalestoriatipica", spettacolo biografico su Yuri scritto a sei mani con Lorenzo Clemente e Francesco Gori. Un copione che ha girato per tutta l'Italia raggiungendo anche festival prestigiosi come il Torino Fringe Festival e che ha permesso a Tuci di farsi notare nel mondo del cinema.

Anche Prato si congratula con il suo concittadino: "Siamo orgogliosi che il cinema abbia scoperto il talento del nostro concittadino Yuri Tuci, cui facciamo gli auguri per la promettente carriera”, ha detto la sindaca Ilaria Bugetti che annuncia che "con il servizio Cultura, in accordo con la produzione e i distributori della pellicola, stiamo organizzando la presentazione del film alla presenza del cast anche a Prato nei primi giorni di aprile. Sarà l’occasione per scoprire il film e la storia, trattata con estrema delicatezza, di un ragazzo autistico. Un tema su cui Prato può dire molto grazie al progetto Autism friendly  per la creazione di una rete territoriale a misura di autismo in modo da promuovere  l’inserimento sociale e l’autonomia delle persone affetto dal disturbo dello spettro autistico”.

 

Exit mobile version