Addio a Renzo Busoni, Pontorme piange il suo "Capitano"
Renzo Busoni (Foto da Facebook)
Pontorme in lutto per la scomparsa di Renzo Busoni, 63 anni, consulente finanziario e grande appassionato di ciclismo. Lascia la moglie Monica e i figli Marco e Bianca.
Proprio durante un’escursione in bicicletta insieme ad alcuni amici, sabato scorso a Vitolini, nella zona del Montalbano, Busoni avrebbe accusato il malore che, nonostante il ricovero all’ospedale di Empoli, oggi lo ha portato alla morte.
Tra i fondatori del gruppo sportivo Gumasio, Renzo era molto noto per la sua passione sportiva, che non abbracciava solo la bici ma anche trekking e podismo.
“Renzo era un pilastro e un trascinatore. Lo chiamavamo ‘Capitano’ proprio perché era sempre pronto a organizzare escursioni, iniziative, viaggi” ricordano gli amici. “Era anche molto sensibile al sociale e quando era possibile devolveva gli incassi delle iniziative sportive che organizzava in favore delle associazioni del territorio. Una persona fantastica che lascerà un grande vuoto in tutti noi”.
"Un fortissimo abbraccio a Gumasio e alla famiglia di Renzo. Un dolore grande per tutta la comunità" ha scritto sui social il sindaco empolese Alessio Mantellassi.
"Un tragico evento ci ha tolto il sorriso del nostro amatissimo 'Capitano', siamo increduli e devastati dal dolore. Siamo accanto a Monica, Marco e Bianca e lo saremo sempre, certi che Renzo, come ha sempre fatto, ci guiderà e noi lo seguiremo" è il cordoglio espresso sulla pagina Facebook di Gumasio ASD.