Furgone con rame rubato urta auto dei carabinieri, i militari sparano al veicolo
Nella notte tra l’1 e il 2 maggio, intorno alle 3, un furgone carico di rame rubato è stato intercettato dai carabinieri dopo un furto avvenuto in un magazzino ad Albinia, dove erano stati asportati pesanti rotoli di rame forzando la porta d’ingresso. Il veicolo sospetto è stato fermato da una pattuglia, ma il conducente, per tentare la fuga, ha messo la retromarcia e ha urtato violentemente l’auto dei militari.
Nel contatto sono rimasti leggermente feriti due carabinieri, successivamente ricoverati all’ospedale Misericordia di Grosseto. I militari, nel tentativo di fermare il mezzo in fuga, hanno esploso alcuni colpi di pistola verso il furgone, da cui è nato un inseguimento.
La corsa del mezzo si è conclusa nei pressi di Capalbio, dove il furgone è finito fuori strada. Il conducente, approfittando dell’oscurità, è riuscito a scappare a piedi nei campi circostanti. Al momento è ancora ricercato.
Le indagini proseguono per rintracciare il responsabile e chiarire eventuali coinvolgimenti di complici. L’episodio si inserisce nel contesto dei frequenti furti di rame, un materiale molto ricercato sul mercato nero.