gonews.it

Cerimonia del giuramento degli allievi carabinieri a Firenze

Domani, 22 maggio 2025 alle ore 10:30, presso la Caserma intitolata al "Maresciallo Maggiore M.O.V.M. alla memoria Felice Maritano", sede della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri, si terrà la solenne cerimonia del giuramento degli allievi carabinieri del 14° corso triennale per Allievi Marescialli.

All’evento, presieduto dal Generale di Corpo d’Armata Giuseppe La Gala, Comandante del Comando delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri, parteciperanno numerose autorità civili, religiose e militari, la vedova del Maresciallo Capo Sergio Piermanni, Medaglia d’Oro al Valor Militare, a cui è intitolato il 14° corso A.M., nonché i rappresentanti dell’Ordine Militare d’Italia, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Associazione Nazionale Forestali in congedo, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, dell’ONAOMAC e delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari.

L’iniziativa darà risalto all’atto solenne con cui i nuovi carabinieri offriranno il proprio impegno a tutta la cittadinanza, garantendo fedeltà alla Repubblica Italiana, alla sua Costituzione e alle sue leggi, ponendosi come garanti della sicurezza dei cittadini.

La cerimonia si svolgerà inoltre alla presenza dei familiari e degli affetti più cari degli allievi, che impreziosiranno l’evento con la loro partecipazione, rendendolo ancora più significativo.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version