Camion frigo in fiamme dopo essersi incastrato sotto un ponte, intervento in corso a Pisa
Vigili del Fuoco al lavoro a Pisa per un incendio che ha coinvolto un camion frigo incastrato sotto un ponte ferroviario in Via Carlo Francesco Gabba. L'allarme è scattato alle 14:39.
L'incidente, che non ha visto il coinvolgimento di altri veicoli né feriti, ha causato l'evacuazione precauzionale di alcuni locali del Dipartimento di Ingegneria ed Energia dell’Università di Pisa a causa del fumo denso sprigionatosi.
Il traffico veicolare e ferroviario è attualmente interrotto per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. I tecnici dei Vigili del Fuoco, insieme al personale di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), stanno effettuando verifiche per escludere eventuali danni strutturali al ponte a seguito dell'incendio.
Sul posto sono presenti anche le Forze dell'Ordine per gestire la viabilità e la sicurezza dell'area. I Vigili del Fuoco sono impegnati nella messa in sicurezza dell'automezzo e dei luoghi interessati dall'intervento.
Le operazioni di rimozione del camion sono state completate nel tardo pomeriggio dal personale dei Vigili del Fuoco, supportato dall'autogru della Sede Centrale.
Una volta concluse le verifiche strutturali da parte dei Funzionari Tecnici dei Vigili del Fuoco e del personale tecnico di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), che hanno escluso lesioni al sottopasso e alla linea ferroviaria, il tratto ferroviario è stato riaperto alla circolazione.
Resta invece interrotto il traffico veicolare nel sottopasso in entrambe le direzioni di marcia, in attesa del completamento delle operazioni di bonifica e messa in sicurezza della strada.

