gonews.it

Il 7 e l’8 Giugno torna 'Stibbio o son desto?': sul palco anche Dutch Nazari

Il Circolo Giuseppe Monti di Stibbio celebra 75 anni di attività con “Stibbio o son desto?”, la manifestazione pubblica che animerà la piazza della frazione di San Miniato sabato 7 e domenica 8 Giugno. Un traguardo importante per uno spazio interamente autogestito da volontari e volontarie che promuove cultura, socialità e solidarietà nel territorio.

Come da tradizione, la musica sarà la protagonista della serata di sabato. Dopo Bobo Rondelli e Giorgio Canali, protagonisti delle ultime due edizioni, quest’anno salirà sul palco Dutch Nazari, preceduto dal gruppo Tundra.

La giornata di domenica sarà invece dedicata ad una riflessione collettiva su un tema attuale ed urgente: il lavoro.

Di seguito il programma completo:

SABATO 7 GIUGNO

Ore 19.30 | CENA SOCIALE DI AUTOFINANZIAMENTO

Il Circolo G. Monti sopravvive e promuove iniziative culturali e di solidarietà solo grazie al lavoro di tanti volontari e volontarie, e al contributo delle persone che partecipano agli eventi e alle cene sociali.

Ore 21.45 | TUNDRA live + DUTCH NAZARI in concerto

Ad aprire la serata musicale sarà la Tundra, gruppo alternative rock di Pisa noto per l’intensità dei suoi live e un sound in continua evoluzione. A seguire lo stile unico di Dutch Nazari, rapper e cantautore nato a Padova, che si racconterà mescolando musica, poesia e critica sociale.

Da 00.00 | lo spudoratissimo Dj Set di SCONSIDERATA

DOMENICA 8 GIUGNO

Dalle 17.00 | LABORATORIO DI CIRCO + mostra ART FOR GAZA

Il laboratorio gratuito è a cura dell’associazione Spazio Ipotetico APS ASD ed è aperto a tutte le persone da 0 a 99 anni. Nei locali del circolo sarà inoltre possibile visitare la mostra di illustrazioni in supporto della Palestina a cura di Oblocreature.

Ore 17.30 | LA SOGGETTIVITA’ OPERAIA NELLA EX-GKN

Interviene il Collettivo di Fabbrica. Introduce Lorenzo Leoni, ricercatore di storia e Storie del ‘900.

In concomitanza LIVE PAINTING sul tema.

Dalle 19.30 | APERICENA POPOLARE di raccolta fondi per la campagna di azionariato popolare “100 10.000” della GKN For Future, a sostegno del piano di reindustrializzazione dal basso. Ore 21.00 | LO SQUALO Lo Spettacolo teatrale, a cura della Compagnia Krios, affronta il tema delle morti sul lavoro attraverso un intenso monologo che rievoca la tragedia della Mecnavi avvenuta nel porto di Ravenna nel 1987.

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati su eventuali cambiamenti, seguite le pagine Instagram e Facebook del Circolo Giuseppe Monti.

Exit mobile version