Comunicazione Aumentativa Alternativa, un incontro formativo a Fucecchio
Il Comune di Fucecchio, in collaborazione con Fucecchio Servizi, organizza un incontro formativo sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA). L'iniziativa rientra nel progetto "Città in CAA", volto a promuovere l'inclusione.
L'incontro si terrà lunedì 16 giugno alle ore 11, presso la sala consiliare del Comune. La formazione, della durata di circa due ore, sarà tenuta da una linguista clinica e logopedista dell’associazione "Fare Leggere Tutti" di Faenza ed è aperto a tutti gli interessati.
La sindaca Emma Donnini ha dichiarato: "Un altro passo importante per avvicinare i cittadini e gli addetti ai lavori all'idea di una Fucecchio sempre più aperta ed inclusiva. La città in CAA vuole andare incontro a tutte le persone affette da disabilità di linguaggio, al fine di migliorarne la qualità della vita e farle sentire sempre più accolte all'interno della propria comunità".
La CAA è una modalità di comunicazione ideata per supportare chi ha difficoltà nell’uso del linguaggio verbale. Include strategie, strumenti e tecniche che supportano o sostituiscono il linguaggio verbale. L'obiettivo è favorire una comunicazione accessibile e l'inclusione di tutte le persone, anche quelle con disabilità comunicative.
Fonte: Ufficio Stampa