Pari opportunità in finanza: a Pomarance il convegno di Impresa Donna Confesercenti
Impresa Donna Confesercenti Valdera-Cuoio-Valdicecina organizza mercoledì 26 giugno alle ore 15:30, presso il Teatro de Larderel di Pomarance, il convegno “ Pari opportunità in finanza per le imprese femminili ”, un importante momento di confronto sulle sfide che le
donne imprenditrici affrontano nell’accesso al credito e sugli strumenti disponibili per superarle.
Durante l’incontro interverranno vari professionisti del settore tra cui : Cecilia Ribassi imprenditrice nel settore del cioccolato, Barbara Setti rappresentante della Fondazione Finanza Etica, Dott. Massimo Frangioni, consulente di Italia Comfidi, Claudio Del Sarto Responsabile di Confesercenti Val di Cecina
A moderare l'incontro sarà la presidente di Impresa Donna Filomena Sprovieri, promotrice dell'iniziativa insieme all’intera presidenza del neo gruppo di Impresa Donna.
L’incontro nasce con l’obiettivo di accendere i riflettori – dichiara la presidente Sprovieri - su uno dei principali ostacoli allo sviluppo dell’imprenditoria femminile : le difficoltà nell’ottenere finanziamenti adeguati, e di proporre strategie e soluzioni concrete per superarle.
Al termine del convegno, i partecipanti saranno invitati a un aperitivo presso la Libreria Aveglia, per proseguire il dialogo in un contesto informale fra i partecipanti.
Fonte: Ufficio stampa