Cam orchestra rientra dalla Spagna e suona a Empoli: giovani in concerto al Torrione
Arriva ad Empoli direttamente dalla Catalogna l’orchestra giovanile CAM Orchestra. La formazione empolese è infatti reduce della partecipazione alla 15° edizione del Festival Europeo della Gioventù Musicale “Ritmiks” che si è svolto nella regione spagnola di Catalogna. È stata una edizione partecipata da 4000 giovani provenienti da tutta Europa e il CAM ha rappresentato l’Italia insieme ad altre 8 scuole di musica. Elena Rocchini, insegnante di violino: "Per i ragazzi, ma anche per noi insegnanti accompagnatori, è stato un momento importantissimo di scambio delle varie esperienze a livello europeo e motivo di confronto e di crescita".
L’orchestra del Centro Attività Musicale ha effettuato due concerti nelle cittadine di San Feliux e Pineda de Mar e partecipato alla cerimonia di apertura del festival nella città di Vic e di chiusura nella città di Manresa. Grande successo hanno ottenuto le musiche scelte dal direttore Sandro Tani: Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani, evocano con forza paesaggi italiani e le scene dei film famosi in tutto il mondo da cui sono tratte.
Mercoledì 25 giugno alle ore 21.15 siete tutti invitati al Giardino del Torrione di Santa Brigida ad Empoli per ascoltare ancora una volta queste magiche note proposte dalla CAM Orchestra. Ingresso libero.
Fonte: CAM Empoli
