gonews.it

Tpl, 25 nuovi bus elettrici AT. Giani: "Passo fondamentale verso mobilità sostenibile"

"La Toscana compie oggi un passo fondamentale verso la dimensione della mobilità sostenibile e innovativa, con l’arrivo dei primi 25 bus elettrici finanziati dal PNRR. Questo traguardo rappresenta non solo un investimento concreto nel trasporto pubblico, ma anche una scelta chiara a favore dell’ambiente e della qualità della vita dei cittadini. Grazie alla collaborazione tra istituzioni, Autolinee Toscane e partner internazionali come BYD, stiamo costruendo un futuro più verde, riducendo le emissioni e migliorando l’efficienza del servizio". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani alla presentazione della nuova flotta avvenuta oggi a Firenze.

"L’elettrificazione degli autobus è uno dei punti qualificanti della nostra strategia regionale per una transizione ecologica giusta e inclusiva, che unisce sostenibilità, innovazione tecnologica e attenzione alle esigenze dei territori. Con l’arrivo dei prossimi mezzi e il completamento delle infrastrutture di ricarica, confermiamo l’impegno della Toscana a essere protagonista di un cambiamento irreversibile: un trasporto pubblico sempre più moderno, accessibile e rispettoso del pianeta.

Il presidente ha poi concluso ringraziano "il Comune di Firenze, Autolinee Toscane e tutti gli attori coinvolti per aver reso possibile questo risultato, che ci avvicina all’obiettivo di una regione carbon neutral e sempre più all’avanguardia nella mobilità sostenibile".

Fonte: Regione Toscana

Exit mobile version