Tragedia in un cantiere edile a Certaldo: muore 62enne
Un'ambulanza della Misericordia di Certaldo (foto da Facebook)
Un uomo di 62 anni è morto a Certaldo nella mattinata di oggi, giovedì 26 giugno, in un cantiere vicino al centro della parte bassa. Erano circa le 7 quando l'uomo, un operaio italiano che stava lavorando su un ponteggio insieme ad un altro muratore, ha accusato un malore improvviso.
Da quanto appreso i due lavoravano ai lavori di ristrutturazione di un edificio di due piani. Sono stati chiamati subito i soccorsi, sul posto è arrivata la Misericordia di Certaldo con l'automedica ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. Sul luogo, un cantiere edile in via Battisti, sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e gli ispettori della Medicina del lavoro. I vigili del fuoco e il personale sanitario volontario hanno raggiunto per primi l’uomo sulla parte più alta del ponteggio dove si trovava il 62enne al momento del malore, e sono state avviate le manovre di rianimazione cardiopolmonare. L'uomo purtroppo è morto sul posto.
Dal distaccamento dei vigili del fuoco di Empoli è giunto un mezzo aereo con il cestello per trasportare la salma dell’uomo dal ponteggio al piano stradale.