Campionati italiani giovanili di Pattinaggio, un grande successo a San Miniato
È calato il sipario, da alcuni giorni, sui Campionati italiani giovanili di pattinaggio, che si sono svolti a San Miniato dal 19 al 22 giugno. Una kermesse importante, che ha portato numeri considerevoli all'interno dell'impianto di Casa Bonello. Circa 400 atleti provenienti da 90 società di tutta Italia hanno partecipato all'evento. L'organizzazione è stata curata dal Gruppo Pattinaggio San Miniato, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Rotellistici.
Abbiamo fatto il punto con Enzo Cappellini, presidente del sodalizio sanminiatese.
"E' stata la nostra prima esperienza di questa portata, ha comportato tanto impegno e fatica da parte di tutti i nostri volontari, che si sono dati un gran da fare in questo periodo. Il bilancio finale è stato più che positivo. Sono veramente contento di quanto abbiamo realizzato". Un lavoro lungo, portato avanti da mesi dal Pattinaggio San Miniato, supportato da tanti genitori ed ex atleti della societá. "Molti si sono congratulati con noi - aggiunge Cappellini - sia sui canali social che di persona, questo è sicuramente motivo di grande soddisfazione e orgoglio per tutti noi, ci ripaga delle fatiche sostenute. Approfitto dell'occasione per ringraziare anche gli sponsor e tutte le aziende del territorio, il cui supporto è stato prezioso".
Il pensiero va ovviamente a Moreno Guerri, figura storica del Pattinaggio San Miniato, scomparso nel 2017. È stato lui il fondatore della società nel 1971. "Sarebbe stato sicuramente orgoglioso di quanto abbiamo fatto - continua Cappellini - riuscire a portare un Campionato italiano a San Miniato, nella pista che lui ha fortemente voluto, è stato come realizzare un suo sogno. Questa manifestazione è stata il coronamento di una stagione veramente soddisfacente per la nostra associazione".
Fonte: Ufficio Stampa