gonews.it

Tentano furto in supermercato: doppio arresto a Lucca

Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione di Borgo Giannotti hanno tratto in arresto due cittadini di origine marocchina, rispettivamente di 22 e 21 anni, entrambi residenti a Lucca e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

L’intervento è scattato intorno alle 18:40, quando la centrale operativa dell’Arma ha inviato una pattuglia presso il supermercato Esselunga di San Concordio. A far scattare l’allarme è stato un addetto alla sicurezza, che aveva bloccato i due giovani subito dopo il passaggio alle casse, insospettito da alcuni movimenti sospetti.

La perquisizione effettuata dai militari ha permesso di rinvenire e recuperare diversa merce sottratta poco prima: si tratta di generi alimentari, bottiglie di superalcolici e ben 18 confezioni di materiale elettronico, per un valore complessivo stimato attorno ai 500 euro. Parte della refurtiva era stata privata dei dispositivi antitaccheggio. Tutta la merce è stata successivamente restituita al direttore del punto vendita.

I due arrestati sono stati condotti nelle camere di sicurezza delle compagnie dei carabinieri di Lucca e Viareggio, dove sono stati trattenuti in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.

Exit mobile version