Rotary Castelfranco ha dedicato una serata al Pnrr
Il Club Rotary di Castelfranco di sotto Valdarno inferiore ha dedicato l’appuntamento di giugno ad uno dei più importanti provvedimenti legislativi degli ultimi anni conseguente alla necessità di rilanciare l’economia dei paesi che più fortemente sono stati colpiti dalla emergenza sanitaria che per tre lunghi anni ha sferzato pesantemente intere comunità nazionali con gravi riflessi sulle loro strutture produttive e sociali. Una serata dedicata al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), alle sue enormi opportunità e alle problematiche connesse alla sua messa in pratica.
Relatore della serata è stato il rotariano Vice Sindaco di Pisa nonché Assessore ai lavori pubblici ing. Raffaele Latrofa.
Una opportunità quella dei fondi messi a disposizione dal PNRR – ha spiegato l’ing. Latrofa - che la città di Pisa ha saputo sfruttare ampiamente riuscendo ad intercettare circa 60 milioni di euro mettendo in campo decine di progetti nei più disparati ambiti delle opere pubbliche raggiungendo lusinghieri primati a livello nazionale e regionale.
Il relatore, sollecitato da specifiche domande di un pubblico sempre attento e interessato, oltre ad illustrare quanto realizzato a Pisa, ha sottolineato come in occasione della messa a disposizione di fondi europei e nazionali sia possibile raggiungere obiettivi rilevanti se le competenti strutture delegate sono ben organizzate e coordinate, con capacità di elaborare una costante progettualità corroborata da una visione ampia delle opportunità e necessità.
Durante la serata, che ha visto la partecipazione della Presidente Fidapa di San Miniato Dr.ssa Camilla Giunti, dell’Assessore del Comune di Castelfranco Filomena De Donato oltreché di un folto gruppo di volontari della CRI di Ponte a Egola, il Presidente del Club avv. Fabio Botrini ha formalizzato l’ingresso nel Club di due nuovi Soci, Silvia Valori e Paolo d’Addario.
Fonte: Ufficio stampa