gonews.it

Inchiesta corruzione Prato, oggi l'ultimo giorno della Giunta Bugetti

Si è conclusa ufficialmente oggi l’esperienza amministrativa della giunta guidata da Ilaria Bugetti, espressione del centrosinistra, con l’ultima seduta tenutasi a Palazzo Comunale. La sindaca, eletta appena un anno fa con il 52% dei voti al primo turno, aveva rassegnato le dimissioni lo scorso mese, travolta da un’inchiesta giudiziaria che la vede indagata per presunta corruzione.

A presiedere l’incontro finale è stato il vicesindaco Simone Faggi – anche lui finito nel mirino della magistratura per presunte false dichiarazioni – che ha guidato l'approvazione di una variazione di bilancio da 2,7 milioni di euro. L’intervento servirà a sostenere la parte corrente del bilancio comunale grazie a risorse trasferite da altri enti.

Domani sarà il prefetto Michela La Iacona a firmare il decreto di decadenza del Consiglio comunale, dando il via formale all’iter che porterà allo scioglimento dell’assemblea. L'arrivo del commissario prefettizio potrebbe avvenire già nella tarda mattinata di domani. Sarà lui a traghettare il Comune di Prato fino alle prossime elezioni amministrative, previste nella primavera del 2026.

Exit mobile version