Stadio Franchi: arrivano dal Governo i 55 milioni per completare i lavori. Plauso di Nardella
Continuano le polemiche tra FDI e Nardella per i 55 milioni di euro che il governo Meloni ha stanziato per il completamento dei lavoro allo stadio Artemio Franchi.
Nardella definisce le polemiche di Donzelli come "insulse" rimpallando la diatriba dietro il completamento dei lavori.
“La notizia che il governo ha riconosciuto 55 milioni alla Città di Firenze per sbloccare il completamento dei lavori dello Stadio Franchi è davvero importante. Mi complimento con l'Amministrazione comunale e con la sindaca Funaro che ha saputo chiudere con il governo un lungo percorso iniziato due anni fa quando ero sindaco: ero certo che il tempo ci avrebbe dato ragione - ha dichiarato l’eurodeputato Dario Nardella - l'impegno ed il coraggio che abbiamo messo cinque anni fa per partire con il progetto del nuovo Stadio Franchi, continuato con altrettanta perseveranza dall'amministrazione comunale attuale, alla fine ha avuto la meglio. Per questo le polemiche di Donzelli di FdI, che dice che questi 55 milioni di euro erano stati persi dalla mia amministrazione, sono insulse e basate su bugie. La restituzione a Firenze dei 55 milioni di euro era infatti inserita nel decreto legge del 2 marzo 2024, poi convertito in legge. È tutto agli atti, ma Donzelli preferisce la propaganda alla verità, ormai lo conoscono tutti”.
“Firenze potrà così avere uno stadio rinnovato e moderno - conclude l'ex sindaco - e candidarsi ad ospitare gli europei 2032 e tutto questo grazie alla vittoria della città e del quartiere Campo di Marte”.