Empoli Europa Musica e Danza 2025: l'orchestra giovanile Liverpool College agli Agostiniani
Martedì 15 luglio, alle ore 21:15, al Chiostro degli Agostiniani di Empoli si terrà il concerto del Liverpool College (UK). L’evento fa parte del ciclo Empoli Europa Musica e Danza 2025 ed è il terzo di cinque appuntamenti che vedono orchestre e cori giovanili inglesi ospiti della città di Empoli.
Il concerto vedrà l’esibizione dell’orchestra giovanile del Liverpool College, composta da quasi 70 ragazzi tra orchestra e coro, con un repertorio che spazia tra jazz, rock, pop e musica classica, pensato per un pubblico ampio. I giovani musicisti provengono da Liverpool, città simbolo della musica pop.
A dirigere l’orchestra e il coro saranno Daniel Bishop ed Emily Clark, con alcuni momenti di danza che arricchiranno ulteriormente la serata.
L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di scambi culturali promosso dall’associazione riconosciuta A.S.D. Harmonia Musica e Danza, attiva da anni nella costruzione di reti internazionali con cori e orchestre giovanili di vari Paesi, tra cui Regno Unito, Germania, Belgio e Svizzera. Un lavoro di connessione e valorizzazione del territorio, reso possibile grazie anche alla collaborazione con l’Amministrazione comunale di Empoli.
L’ingresso è gratuito.