Pedaliamo per la pace: il 17 luglio a Firenze in bici contro la guerra
Pedaliamo per la Pace, prima edizione, si terrà anche a Firenze giovedì 17 luglio, con partenza alle ore 21 dal murales di Mandela (pressi Coop Piazza Leopoldo) e si concluderà a Piazza Beccaria all’albero dedicato a Teresa Sarti Strada.
SI tratta di un evento diffuso per portare un messaggio urgente e necessario: la pace si costruisce insieme, scegliendo percorsi comuni, invece di alimentare divisioni.
In un percorso a tappe di circa 6km, tra i luoghi della città dedicati ai personaggi che hanno promosso la pace, leggeremo brani tratti da "Lettere contro la guerra" di Tiziano Terzani, con la partecipazione straordinaria dell'attrice Fiamma Negri.
Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione sul sito www.firenzeciclabile.it e pagare la quota di iscrizione di €5 comprensiva della copertura assicurativa e una donazione a EMERGENCY tramite PayPal o bonifico.
A tutti i partecipanti verrà consegnato uno “straccio di pace”, simbolo del nostro rifiuto della guerra – di tutte le guerre, da portare con sé. Un gesto collettivo per dire che la pace si può portare, insieme, faticando, anche in salita.
Il calendario in costante aggiornamento con le date e le località è pubblicato su: emergency.it/pedalata andiamoinbici.it
Fonte: Ufficio Stampa