Tragedia in spiaggia a Lido di Camaiore: uomo di 77 anni muore dopo un malore in mare
Un tragico episodio si è verificato questa mattina sulla spiaggia di Lido di Camaiore, in Versilia, nei pressi dello stabilimento balneare Gioia. Un uomo di 77 anni è deceduto dopo aver accusato un improvviso malore mentre si trovava in acqua.
L'uomo si chiamava Sergio Cinquini ed era residente della zona. Ex dipendente al Comune di Camaiore, era molto conosciuto anche a Viareggio.
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano è stato prontamente soccorso dai bagnini presenti sulla spiaggia, che lo hanno riportato a riva e hanno subito allertato il 118. I sanitari, giunti sul posto, hanno trovato l’uomo già in arresto cardiaco. Nonostante l’utilizzo del defibrillatore e i tentativi di rianimazione prolungati, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche la guardia costiera e i carabinieri per gli accertamenti di rito. L’episodio ha scosso profondamente i numerosi bagnanti che, in quel momento, si trovavano sulla spiaggia e hanno assistito impotenti alla scena.
La comunità di Lido di Camaiore si stringe attorno ai familiari dell’uomo, colpiti da una perdita così improvvisa e dolorosa.