gonews.it

Empoli ospita la Charterhouse School: concerto sul sagrato della Collegiata

Continua la rassegna 'Empoli Europa Musica e Danza 2025' con un nuovo appuntamento dedicato alla musica giovanile internazionale

Continua la rassegna “Empoli Europa Musica e Danza 2025” con un nuovo imperdibile appuntamento dedicato alla musica giovanile internazionale. Sabato 26 luglio, alle ore 20:30, il sagrato della Collegiata di Sant’Andrea farà da suggestiva cornice al concerto della prestigiosa Charterhouse School di Godalming, nella contea del Surrey nel regno Unito.

Organizzato dall’A.S.D. riconosciuta Harmonia Musica e Danza, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Empoli, l’evento vedrà esibirsi ben due formazioni d’eccellenza provenienti dall’Inghilterra:

Insieme, le due formazioni saranno affiancate da orchestra e coro per un totale di 50 giovani musicisti che proporranno un repertorio che spazia dal repertorio classico a quello di improvvisazione.

La manifestazione, giunta al quarto appuntamento di un ciclo di cinque concerti, porta a Empoli giovani talenti provenienti dal Regno Unito. Un’iniziativa che nasce da una lunga esperienza di scambi culturali internazionali promossi da Harmonia, realtà empolese iscritta al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale (RAS) e all’UISP, attiva da anni nella valorizzazione della musica e della danza come strumenti di dialogo europeo.

Un’occasione unica per ascoltare giovani orchestre internazionali in uno dei luoghi simbolo della città.
L’ingresso è libero e gratuito.

Exit mobile version