Il deputato Barabotti (Lega): "Minacciato durante sopralluogo a campo rom di Carrara"
Andrea Barabotti
Il deputato della Lega Andrea Barabotti riferisce di essere stato oggetto di minacce durante un sopralluogo al campo rom di Lavello, a Carrara, teatro nei giorni scorsi di un incendio scaturito da una violenta lite tra occupanti. A darne notizia è la Lega Toscana, che condanna “con assoluta fermezza il grave episodio verificatosi”.
Secondo quanto raccontato dallo stesso parlamentare su Facebook, durante la visita effettuata per documentare la situazione e ribadire la richiesta di sgombero e demolizione delle strutture abusive, Barabotti sarebbe stato avvicinato da alcuni individui che gli avrebbero rivolto minacce come: “Domani sera ti veniamo a trovare a casa così ti facciamo vedere”.
“Con questa minaccia alcuni rom hanno provato a intimidirmi – scrive Barabotti – ma hanno sbagliato di grosso: la Lega non si fa intimidire da nessuno. Ora più che mai serve ristabilire la legalità”, invocando la “tolleranza zero”.
Per la Lega Toscana si tratta di “un fatto gravissimo e inaccettabile, che conferma il clima di degrado e insicurezza che da troppo tempo caratterizza quell’area della città”. Il segretario regionale Luca Baroncini ha espresso “piena solidarietà al deputato e ribadito il proprio impegno a difesa della legalità e della sicurezza, senza lasciarsi intimidire da nessuno”.
Infine, l’appello al Comune di Carrara: “Non può più restare a guardare – conclude Baroncini – proceda immediatamente allo sgombero del campo rom e al ripristino della vivibilità per i residenti del quartiere”.