gonews.it

Il generale Pierluigi Solazzo è il nuovo comandante Carabinieri Toscana

Il Generale di Brigata Pieluigi Solazzo è il nuovo Comandante della Legione Carabinieri Toscana. Questa mattina la cerimonia di assunzione del comando, presieduta dal Comandante Interregionale "Podgora" Generale di Corpo d'Armata Aldo Iacobelli. Il Colonnello Emilio Mazza, che dal 9 aprile ha temporaneamente assunto la guida della Legione, ha consegnato al Generale Solazzo il vessillo del Comando Legione Carabinieri "Toscana" che, con il suo passaggio, sancisce simbolicamente l’avvicendamento dell’incarico.

Il Generale Solazzo, nell’intervento, ha ringraziato tutti i presenti, dalle autorità civili, religiose e militari della Regione, alla rappresentanza dell’Arma in congedo, dei Rappresentanti Apcsm (Associazioni professionali a carattere sindacale tra militari), dei Comandanti Provinciali della Toscana e di una folta rappresentanza dei Carabinieri della regione, compresi i Carabinieri Forestali.

"Benvenuto al Generale Pierluigi Solazzo, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Toscana" ha scritto sui social il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. "Un momento bello, sentito, che ci ricorda quanto sia importante il lavoro che ogni giorno le donne e gli uomini dell’Arma svolgono, con dedizione e umanità, a fianco delle nostre comunità. A nome della Toscana, il mio più sincero augurio di buon lavoro al Generale Solazzo e un grazie di cuore all’Arma per essere sempre presente, nei momenti ordinari e in quelli più difficili".

Exit mobile version