Guida in stato di ebbrezza e aggressione con tirapugni nel Pisano
Proseguono senza sosta le attività di controllo dei carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, impegnati sul territorio per garantire la sicurezza stradale e prevenire comportamenti pericolosi alla guida. Nelle ultime ore, tre persone sono state denunciate in circostanze distinte.
Nel primo caso, i militari della Sezione Radiomobile di Pisa hanno fermato un automobilista risultato positivo all’alcol test con un tasso di 1,48 g/l, quasi tre volte superiore al limite di legge. Per lui è scattato il ritiro immediato della patente.
A Cenaia, invece, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un conducente che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sull’uso di sostanze stupefacenti. L’uomo, alla vista dei militari, avrebbe tentato di disfarsi di un involucro contenente 1,08 grammi di cocaina. Inoltre, è emerso che stava guidando nonostante la patente gli fosse stata sospesa a tempo indeterminato. Anche in questo caso, il documento è stato ritirato e il veicolo affidato a un incaricato di fiducia o rimosso tramite carro attrezzi.
Infine, sempre a Pisa, è stato denunciato un 36enne pregiudicato e disoccupato che, nei pressi della stazione ferroviaria, avrebbe tentato di aggredire un uomo utilizzando un tirapugni metallico. L’intervento tempestivo dei militari, allertati tramite il 112, ha evitato conseguenze peggiori. L’arma è stata sequestrata e l’aggressore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.