Minaccia e danneggia un autolavaggio: ultrasessantenne denunciato a Piombino
I carabinieri della Stazione di Piombino Portovecchio hanno denunciato in stato di libertà un uomo ultrasessantenne, di origini straniere ma residente in città, ritenuto responsabile di minacce gravi e danneggiamenti ai danni del legale rappresentante di un autolavaggio della zona.
Le indagini sono scattate alcuni giorni fa, quando il titolare dell’impianto, al suo arrivo sul posto di lavoro, ha scoperto danneggiamenti alla struttura, in particolare alla gettoniera, compromessa sia nel lettore di carte che nella fessura per l’inserimento delle monete. Inizialmente, l’uomo ha provveduto alle riparazioni a proprie spese, pur sospettando si trattasse di un atto vandalico.
Successivamente, un utente si è presentato presso l’autolavaggio lamentandosi con un dipendente per presunti malfunzionamenti della gettoniera, sostenendo che il dispositivo trattenesse il denaro senza erogare gettoni. Durante il confronto, avrebbe più volte rivolto gravi minacce al titolare tramite il personale presente.
Il gestore, preoccupato per la propria incolumità e messo al corrente di ripetute minacce, ha deciso di sporgere denuncia ai Carabinieri, fornendo anche le immagini del sistema di videosorveglianza.
Grazie agli accertamenti e alle immagini raccolte, i militari sono riusciti a identificare con certezza il presunto responsabile, associandolo anche al veicolo utilizzato nei pressi dell’impianto. Gli elementi raccolti hanno permesso di attribuire all'uomo non solo le minacce, ma anche il danneggiamento delle attrezzature.
L’ultrasessantenne è stato quindi denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Livorno per i reati di minaccia e danneggiamento.