gonews.it

Liquido bollente con sostanze chimiche su due operai in tintoria, grave 31enne

Grave incidente sul lavoro questa mattina a Vaiano

Un grave infortunio sul lavoro si è verificato all’alba di oggi, poco prima delle 6, in una tintoria di via Buricchi a Vaiano. Un operaio di 31 anni, di origine pakistana, è stato investito da un getto di liquido bollente contenente sostanze chimiche, fuoriuscito improvvisamente da un macchinario.

L’uomo avrebbe riportato ustioni estese su circa il 50% del corpo. Dopo i primi soccorsi è stato trasferito in prognosi riservata al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cisanello di Pisa.

È rimasto ferito anche un secondo lavoratore, connazionale della vittima principale, di 35 anni. Le sue condizioni sono meno gravi: ha riportato ustioni agli arti inferiori ed è stato dimesso dopo le cure ricevute al pronto soccorso del Santo Stefano di Prato.

Sono in corso gli accertamenti da parte degli ispettori dell’Asl e delle forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Municipale di Vaiano.

L’Amministrazione comunale di Vaiano esprime la propria solidarietà ai lavoratori coinvolti: "A nome dell’amministrazione – dichiarano la sindaca Francesca Vivarelli e il vicesindaco Davide Pucciantivogliamo esprimere la nostra vicinanza ai lavoratori coinvolti e alle loro famiglie, con l’augurio di una pronta guarigione. In attesa che vengano chiarite le dinamiche dell’incidente dalle autorità competenti, ribadiamo quanto il tema della sicurezza sul lavoro resti centrale e mai scontato. È un impegno che deve coinvolgere tutti, ogni giorno".

Exit mobile version