gonews.it

Perdita di acqua da tubazioni, poi un secondo guasto: interruzione idrica a Monterappoli

Acque comunica che, per una perdita occulta sulla rete idrica nel comune di Empoli, dalla tarda serata di ieri e oggi lunedì 4 agosto è in corso un’interruzione dell’erogazione idrica a Monterappoli.

Al momento è ancora in corso l’attività di ricerca-perdite da parte dei tecnici. Per questa ragione non è ancora possibile indicare un orario di ripristino del servizio, che sarà comunicato appena possibile.

Al fine di limitare i disagi alla popolazione è in corso di allestimento un punto di distribuzione di acqua potabile nei pressi del campo sportivo in via Pier della Vigna.

AGGIORNAMENTO - Con riferimento all’odierna interruzione dell’erogazione idrica a Monterappoli nel comune di Empoli, Acque comunica che la perdita occulta che causava il disservizio è stata individuata ed è in corso la riparazione. Il ripristino dell’erogazione idrica, prevista progressivamente per tutte le utenze entro le ore 12, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire in breve tempo.

Secondo guasto: avviata distribuzione acqua potabile

Con riferimento all’odierna interruzione dell’erogazione idrica a Monterappoli nel comune di Empoli, Acque comunica che, a seguito dell’intervento di riparazione, si è verificato un secondo guasto che al momento sta interessando la parte più alta della frazione.

Qui, il ripristino dell’erogazione idrica si prevede proseguirà sino alle ore 15, mentre nella restante parte di Monterappoli il servizio risulta regolarmente ripristinato.

Al fine di limitare i disagi alla popolazione rimane attivo un punto di distribuzione di acqua potabile nei pressi del campo sportivo in via Pier della Vigna.

"Al momento non è possibile indicare un orario di ripristino"

Nuovo aggiornamento nel pomeriggio, poco dopo le 15.30. "Acque comunica che, a seguito di ulteriori difficoltà emerse nel corso della ricerca dei guasti sulla rete locale e della loro riparazione, stanno proseguendo le mancanze d’acqua nella giornata di oggi lunedì 4 agosto nella parte più alta della frazione.

Nonostante l’attività dei tecnici, al momento non è possibile indicare un orario di ripristino. Al fine di limitare i disagi alla popolazione rimane attivo un punto di distribuzione di acqua potabile nei pressi del campo sportivo in via Pier della Vigna. Scusandosi per i disagi, Acque invita gli utenti coinvolti a rivolgersi al numero verde 800 983 389 per avere aggiornamenti sull’orario di ripristino dell’erogazione".

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Exit mobile version