Marina di Massa, scappa all'alt dei carabinieri e perde il controllo della moto: muore 48enne
(foto di archivio)
È finita in tragedia la fuga di un uomo in moto che, nella notte tra martedì e mercoledì, non si è fermato all’alt dei carabinieri. La vittima è Eugenio Frasca, 48 anni, originario di Milano e legato alla zona delle Alpi Apuane per via della madre carrarese.
L’episodio è avvenuto intorno alle 4.30. Secondo quanto ricostruito, la pattuglia del Radiomobile di Forte dei Marmi aveva intimato l’alt alla moto nei pressi del pontile, durante un servizio di controllo sul lungomare. Frasca, alla guida di una grossa cilindrata che, dai primi accertamenti, non avrebbe avuto la revisione in regola, ha accelerato dirigendosi verso Marina di Massa.
I militari lo hanno seguito a distanza, ma all’altezza della rotonda Bad-Kissingen il centauro avrebbe perso il controllo del mezzo, andando a schiantarsi contro alcuni pali. L’impatto è stato violentissimo: l’uomo è caduto sull’asfalto riportando gravi traumi e un arresto cardiaco.
I carabinieri, primi ad arrivare sul posto, hanno tentato le manovre di rianimazione, proseguite poi dal personale del 118 intervenuto con automedica e ambulanza. Frasca è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Massa, dove i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Il 48enne viveva a Cinisello Balsamo, dove gestiva un’attività di famiglia, e lascia una figlia piccola. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti medico-legali. Le indagini sono affidate alla polizia stradale.