gonews.it

Tavolo in Regione per la conceria Pegaso, c'è la data

La Regione Toscana ha convocato per lunedi 25 agosto un tavolo sulla crisi che coinvolge la conceria Pegaso Spa di Ponte a Cappiano, nel comune di Fucecchio (Fi). L'appuntamento è alle 14.30 presso la sede della presidenza di Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze.

L'assessora al lavoro Alessandra Nardini, d’intesa con il presidente Eugenio Giani, e come aveva già annunciato nei giorni scorsi subito dopo esser stata allertata personalmente dalla sindaca di Fucecchio Emma Donnini, a cui era seguita poi formale richiesta della Filctem Cgil, ha fatto convocare un tavolo regionale, che vedrà la partecipazione dell'Unità di Crisi della Regione Toscana e del consigliere del presidente Giani per le crisi aziendali, Valerio Fabiani.

“Al tavolo - ha spiegato l'assessora Nardini - abbiamo invitato tutti i soggetti: l'azienda, le categorie delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e la Sindaca Donnini che fin da subito si è preoccupata di quanto sta accadendo nel suo territorio e nel Comprensorio del Cuoio. Come Regione Toscana, ci impegneremo con tutti gli strumenti a disposizione per salvare i 43 posti di lavoro e garantire la continuità produttiva. Sappiamo bene che il settore della moda sta affrontando, da mesi e mesi, una fase di grave crisi ma questo non giustifica il comportamento dell'azienda che non può disinteressarsi delle lavoratrici, dei lavoratori e delle loro famiglie e non aprire un dialogo con le organizzazioni sindacali per fronteggiare questo momento di grande difficoltà”.

Exit mobile version