Incendio tra olivi e bosco a Sesto Fiorentino, squadre ed elicottero in azione
Incendio questo pomeriggio in un oliveto nel comune di Sesto Fiorentino, in località Serpiolle. Sul posto, intorno alle 17.30, sono intervenuti i vigili del fuoco di Firenze Ovest, dalla sede centrale e da Borgo San Lorenzo, e diverse squadre dell'Aib Antincendio boschivo della Regione Toscana.
Le fiamme, che hanno interessato anche alcune baracche agricole, si sono propagate rapidamente a causa del vento, raggiungendo una parte boschiva e minacciando due abitazioni. Impegnate nello spegnimento due squadre dei vigili del fuoco con due fuoristrada, e l'elicottero Drago 70 del reparto volo di Arezzo. Dalla sala provinciale Antincendi Boschivi impiegate 10 squadre di Racchetta e Vab, provenienti da tutte le sezioni limitrofe al Monte Morello, supportate da un elicottero regionale e da quello dei vigili del fuoco.
In serata, poco prima delle 19, l'incendio risultava sotto controllo. Sono in corso le operazioni di bonifica della vasta area interessata.
"Si invita a non abbassare la guardia perché il rischio incendi è sempre presente" aggiungono le squadre Antincendi Boschivi, "e si ricorda che è in vigore il divieto abbruciamenti".



