Palio del Cerro, vince ancora Porta Caracosta
Ancora una volta vince Porta Caracosta. Sabato 6 settembre Cerreto Guidi si è tinta di bianconero per la vittoria della contrada al Palio del Cerro.
E pensare che al primo gioco del lancio della balestra era tutto iniziato bene per Porta al Palagio, arrivata davanti a Santa Maria al Pozzolo, Porta Fiorentina e appunto Caracosta. Al tiro alla fune è iniziata la rimonta con Caracosta e Santa Maria al Pozzolo prime a pari merito.
Caracosta e Palagio hanno preso il primo posto ex aequo al tiro con gli anelli, poi alla bigoncia ancora una volta Caracosta si è classificata prima. Il successo dei bianconeri si è confermato ai troppoli e, nonostante il tiro alla fune non favorevole, alla fine a alzare il cencio al cielo è stata Porta Caracosta per l'ottava volta consecutiva e il 19esimo complessivo. Caracosta ha preceduto nell’ordine Porta al Palagio, Porta Fiorentina e Santa Maria al Pozzolo.
Grande successo di pubblico per la 56°edizione del Palio, con le tribune allestite in Piazza Vittorio Emanuele II tutte occupate e tanti spettatori anche all'esterno del campo di gara, di fronte ai monitor da cui era possibile assistere alla manifestazione.
Il palio, preceduto dagli interventi della sindaca Simona Rossetti, del presidente della Pro Loco Lorenzo Brunori, dall’ingresso della corte e dal drappo dipinto da Bruno Sabatini, è stato molto serrato e si è protratto fino a tarda ora, quando la contrada del presidente Rino Sabatini ha fatto ancora una volta festa. Il Palio del Cerro, organizzato dalla Pro Loco con il sostegno dell’Amministrazione comunale e la collaborazione delle contrade non è finito qui: appuntamento a sabato 13 settembre con il Palio dei Ragazzi.





























































