È morto anche il secondo giovane coinvolto nello scontro tra moto a Pisa
(foto gonews.it)
Non ce l’ha fatta anche l’altro minorenne gravemente ferito nello scontro frontale tra due moto avvenuto il 17 settembre in un piazzale nei pressi dell’Ikea di Pisa. I due conducenti avevano sedici anni. Il ragazzo, dopo due giorni di ricovero in terapia intensiva, è morto ieri sera. Già mercoledì, subito dopo l’impatto, era deceduto l'altro minorenne.
La famiglia del giovane, con il nullaosta della procura minorile che ha aperto un’indagine sull’incidente, ha autorizzato l’espianto degli organi.
Secondo una ricostruzione della polizia municipale, i due ragazzi stavano probabilmente effettuando alcune evoluzioni acrobatiche quando, per cause ancora in corso di accertamento, le moto si sono scontrate frontalmente.
Gli inquirenti stanno analizzando social e telecamere della zona per raccogliere elementi utili a ricostruire con precisione la dinamica dello scontro.
Il cordoglio del presidente del consiglio regionale della Toscana
"Oggi Pisa piange due ragazzi pieni di vita, Leonardo e Jacopo, strappati troppo presto all’affetto dei loro cari a causa di un tragico incidente in moto" ha commentato Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale della Toscana.
"Non ci sono parole che possano consolare un dolore così grande. Solo il silenzio, la vicinanza, l’abbraccio di un’intera comunità che oggi si stringe alle loro famiglie e ai loro amici. Il gesto di generosità dei genitori di Leonardo, che hanno scelto di acconsentire alla donazione degli organi di loro figlio, ci ricorda che anche nel buio più profondo può nascere speranza per altre vite. La Toscana vi è accanto, con commozione e con il cuore".