Sacchi rifiuti sotto le auto per dargli fuoco, atti vandalici nella notte a Empoli
Atti vandalici nella notte a Empoli ai danni di almeno 3 auto. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 3 della notte per una serie di incendi nel comune di Empoli che, da quanto appreso, potrebbero essere di origine dolosa.
Le fiamme hanno interessato sacchi di raccolta differenziata che sono stati collocati sotto le auto parcheggiate, che hanno preso fuoco riportando danni.
Le prime segnalazione alle fore dell'ordine di incendi sono avvenuti in Via Alamanni dove sono andati a fuoco alcuni sacchi dei rifiuti. A seguire, a distanza di circa 100 metri in Via Empoli Vecchio e Via Livornese sono andate a fuoco 2 autovetture. A distanza di breve tempo è avvenuta l'ultimo incendio di una vettura in Via Beato Angelico dove è intervenuta la squadra del distaccamento di Castelfiorentino.
Complessivamente sono state bruciate 2 auto, una è rimasta lievemente danneggiata. Sul posto sono stati richiesti i Carabinieri per pattugliamenti e accertamenti. Si indaga sulla vicenda che sarebbe riconducibile ad atti vandalici.
Nelle scorse settimane, tra il 9 e il 10 settembre, era stata diffusa sui social una segnalazione di un residente di Porta Pisana che denunciava l'incendio dei sacchetti dei rifiuti fuori dalla sua abitazione. Le fiamme non avevano creato particolare danni in quell'occasione. Al omento, però, non vi sarebbero collegamenti certi tra i due fatti.