Dramma vicino Grosseto: tre morti e cinque feriti in un incidente
Una drammatica carambola stradale si è consumata questa mattina lungo la statale Aurelia, in direzione nord, all’altezza di Grosseto. Nel violento impatto tra un furgoncino che trasportava lavoratori a cottimo e un pulmino a nove posti con a bordo turisti, hanno perso la vita tre persone e altre cinque sono rimaste ferite.
Le vittime sono una coppia di turisti indiani, marito e moglie in vacanza in Italia con la famiglia, e il loro interprete italiano. I tre viaggiavano all’interno del minivan che, secondo una prima ricostruzione, si è scontrato frontalmente con il furgone.
Gravissime le condizioni delle due figlie della coppia, di 25 e 21 anni, soccorse con l’elisoccorso Pegaso 2 e trasportate in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena. Meno grave, ma comunque ricoverato, il figlio sedicenne, portato al Misericordia di Grosseto. L’autista del minivan, un 57enne italiano, è stato trasferito a Careggi con Pegaso 1, mentre un altro passeggero di 31 anni, anch’egli di origine indiana, si trova ricoverato a Grosseto. Alcuni bambini presenti sono stati assistiti e trasferiti al Meyer di Firenze per accertamenti.
La famiglia indiana soggiornava in un hotel di Roma e stava raggiungendo Pisa a bordo del veicolo preso a noleggio. Sul posto sono intervenuti più mezzi di soccorso, due elicotteri e diverse ambulanze. La statale Aurelia è rimasta bloccata a lungo in direzione nord per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell’ordine, che dovranno chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.