gonews.it

Vannacci a San Romano, Nardini e Vanni gli danno Costituzione. Dal leghista un post sessista

Oggi il vicesegretario della Lega ed eurodeputato Vannacci è stato in visita elettorale a Montopoli in Val d'Arno, precisamente a San Romano. La sindaca di Montopoli Linda Vanni e l'assessora regionale della Toscana e candidata PD alle prossime Regionali Alessandra Nardini gli hanno consegnato una copia della Costituzione, suggerendogli "un ripasso".

Dichiara Nardini: "Non ha perso occasione per confermare quanto è vergognoso. Ci ha chiesto cosa dovrebbe ripassare. Gli ho risposto "Prima di tutto l'antifascismo". Al che mi ha replicato: "Non c'è da nessuna parte nella costituzione". Gli ho ricordato che in Costituzione l'antifascismo è ovunque.
Chi non è antifascista è fascista.
Questa è la Lega in Toscana, che si nasconde dietro il civico Tomasi. Si dovrebbe vergognare anche il deputato Ziello, che era accanto a lui e non ha detto una parola di fronte alla negazione dell'antifascismo. La Costituzione nata dalla Resistenza è la nostra guida. La loro è la nostalgia per la X Mas e per il periodo più buio della nostra storia".

Dichiara Vanni "L'associazione Caccia Pesca Ambiente che ha organizzato la bella festa di oggi qui a San Romano aveva chiaramente detto che non gradiva passerelle elettorali. Vannacci da provocatore quale è se ne è fregato e io come sindaca mi sono fatta portavoce di quanto un'associazione della nostra comunità aveva già detto. La consegna della Costituzione in piazza della Costituzione mi è sembrata doverosa , visto che tutto quello che Vannacci dice è fuori dalla Costituzione su cui ho giurato e che difenderò sempre".

Il video di Vannacci in risposta

La controrisposta di Nardini

Rispetto al momento in cui io e la sindaca di Montopoli Vanni abbiamo consegnato la Costituzione a Vannacci per un ripasso, il Generale ha diffuso un video tagliato in modo da insinuare che io non sappia di quanti articoli sia composta la Costituzione. La mia risposta alla sua domanda in merito però è stata molto chiara, ossia “non mi faccio interrogare da lei”.

So benissimo che la Costituzione è composta da 139 articoli e 18 disposizioni transitorie e finali, ma non mi faccio certo mettere nella posizione della scolaretta da lui, che considera le donne subalterne e che pochi secondi prima aveva affermato che l’antifascismo non è da nessuna parte in Costituzione, ignorando così lo spirito di tutta la Carta e la XII disposizione transitoria e finale nello specifico. Ha ben poco da insegnare e molto, moltissimo, di cui vergognarsi.

L'attacco sessista di Vannacci in un post

La nuova risposta di Nardini

"Eccolo qua il classico maschio pseudo alfa che ha bisogno di fare commenti da spogliatoio quando due donne lo mettono al suo posto. D'altronde lui è quello che chiuderebbe gli asili nido e vorrebbe le donne chiuse in casa a occuparsi solo della famiglia, quello per cui i gay sono malati e chi ha la pelle scura non può essere italiano. Un omino più piccolo dell'asterisco che usa per prendermi in giro. Ogni suo insulto è una medaglia! Questa destra EVOLUTISSIMA è quella che fa campagna elettorale in Toscana per il moderato Tomasi".

Exit mobile version