Apre “MIC Ramen”: Mangiare, Innamorarsi e Condividere in una storica location di viale Togliatti
Vinci oggi si risveglia con un profumo nuovo e una ventata di entusiasmo: apre 'MIC Ramen', ossia Mangiare, Innamorare e Condividere, il nuovo locale nato dove un tempo sorgevano gli storici locali Jaiss e Aquarama.
Dopo anni di attesa e una lunga parentesi di ostacoli burocratici, la zona si riqualifica e torna a pulsare di vita, accogliendo una delle più grandi catene specializzate in ramen d’Italia.
Dietro il nome MIC si cela tutto ciò che il ristorante vuole offrire: Mangiare bene, Innamorarsi dei sapori e Condividere un’esperienza unica, all'insegna della cultura dei manga giapponesi. Qui, come spiegano i gestori, i clienti non troveranno il solito asiatico: “Vogliamo che i nostri clienti si sentano bene, si rilassino e si divertano in un ambiente fuori dal comune - raccontano Alessio Lin e Amanda Chen, rispettivamente socio del marchio MIC Ramen e responsabile del gruppo - i nostri piatti vogliono accogliere ogni gusto, ecco perché la scelta va da sapori più classici ma anche ricette rivisitate con sapori più marcatamente orientali".
Il locale, che offre 150 posti, fa parte di una catena con circa 30 ristoranti in tutta Italia, già presente a Pisa e Firenze, e in espansione in tutta Italia. La sua forza? Una vera e propria identità fatta di allestimenti originali che si rifanno alla cultura dei manga e anime giapponesi. È un ristorante, certo, ma anche un’esperienza: tra pokemon e riproduzioni dei personaggi di Naruto o One Piece, tavoli disposti tra treni giapponesi e una riproduzione a grandezza naturale del principe dei Saiyan Vegeta che domina la sala centrale, il ristorante innanzitutto esso stesso un'atmosfera in cui far immergere grandi e piccini.





















Il nuovo MIC Ramen prende vita in uno stabile che ha fatto la storia del divertimento locale, restato fermo a lungo a causa di complicazioni urbanistiche e che ora, "grazie anche all’impegno della nuova amministrazione", come tiene a sottolineare la Vinci Investimenti Immobiliari Srl proprietaria dell'immobile, viene restituito alla comunità sotto una veste tutta nuova. Insieme al ristorante, nello stesso edificio arriverà presto anche il market Hao Xi Hao, mentre altri due spazi sono già pronti ad accogliere nuove attività nei prossimi mesi.