gonews.it

Alluvione Ponzano, FdI: "Nessuna Commissione speciale deliberata dal Consiglio comunale"

foto gonews.it

In riferimento alle parole di Andrea Poggianti (Centrodestra per Empoli) sulla commissione speciale per l'alluvione a Ponzano, il Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia Empoli prende la parola con una nota ufficiale che trovate di seguito.

Durante la discussione dell’interrogazione a risposta orale dedicata agli eventi di Ponzano, il consigliere Andrea Poggianti ha semplicemente chiesto al Presidente della II Commissione consiliare permanente, Roberto Iallorenzi, se fosse disponibile a convocare la Commissione per affrontare la questione in un apposito approfondimento.
Si è trattato, dunque, di una richiesta politica incidentale e politicamente legittima, ma è opportuno ribadire che:

Fratelli d’Italia Empoli ritiene fondamentale che la cittadinanza sia correttamente informata sulle procedure istituzionali e sulle dinamiche consiliari. La richiesta avanzata dal consigliere Poggianti non può essere trasformata, per mero uso comunicativo, in un atto di natura diversa come la costituzione di una Commissione speciale o l’approvazione di una convocazione straordinaria.

Il nostro gruppo rimane pienamente disponibile ad affrontare nel merito la vicenda di Ponzano, a sostenere ogni atto utile alla chiarezza e alla trasparenza e a partecipare a ogni sede istituzionale deputata all’approfondimento tecnico, ma allo stesso tempo ritiene doveroso il rispetto delle procedure e la corretta rappresentazione di quanto avviene in aula.

La credibilità delle istituzioni passa anche dalla precisione con cui si raccontano i fatti.

Fratelli d’Italia Empoli continuerà a farlo con rigore e responsabilità nel rispetto dei cittadini e degli elettori.

Exit mobile version