Assalto in pieno giorno a gioielleria di Arezzo: ladri usano fumogeni e picconi
Colpo spettacolare nel cuore di Arezzo, dove una banda ha assaltato in pieno giorno la gioielleria Grotti di via Spinello. Il raid è avvenuto intorno alle 13.30, quando un’auto nera con quattro persone a bordo si è fermata davanti al negozio, approfittando del fatto che l’attività fosse appena chiusa per la pausa pranzo.
I malviventi hanno creato una nube con schiumogeni per coprire l’azione, poi hanno infranto la vetrina con picconi e altri arnesi, riuscendo a sottrarre numerosi oggetti preziosi. Tutto si è svolto in pochi istanti, sotto gli occhi increduli dei passanti. Il titolare, Mauro Grotti, è stato avvisato mentre si trovava in palestra.
Dopo il colpo, i banditi si sono dati alla fuga lasciando sul posto schiuma bianca, una bombola e gli attrezzi da scasso. La polizia è intervenuta immediatamente per i rilievi e ha avviato le indagini, anche tramite l'analisi delle telecamere di videosorveglianza, diffondendo note di ricerca a tutte le pattuglie e attivando controlli sulla viabilità, nella possibilità che i responsabili si siano nascosti in zona.
La gioielleria Grotti era già stata in passato nel mirino dei criminali. Espressa solidarietà al titolare dalla Federazione Italiana Orafi e Gioiellieri di Confesercenti mentre la vicesindaca Lucia Tanti ha ribadito piena fiducia nelle forze dell'ordine, con l'auspicio che gli autori del colpo vengano individuati.