gonews.it

Dramma a Vinci, ritrovato corpo carbonizzato di un giovane

Secondo quanto ricostruito si tratterebbe di un gesto volontario, il ragazzo avrebbe prima aggredito la madre

Il corpo di un 23enne è stato trovato senza vita carbonizzato alla periferia di Vinci, vicino alla piccola frazione di Faltognano. La scoperta è stata fatta nella serata tarda di giovedì 22 gennaio, intorno alle ore 21.30.

Da quanto appreso il giovane, già in terapia, avrebbe aggredito la madre poco prima nei pressi del luogo dell'incidente, poi avrebbe deciso di porre fine alla propria vita. La donna è finita in ospedale sotto shock, ma non è in pericolo di vita. Il padre non era presente.

Il cadavere era vicino a della legna in una parte della casa adibita a legnaia. Sul posto, al momento del ritrovamento del corpo, sono intervenuti i carabinieri, assieme ai vigili del fuoco e ai sanitari inviati dal 118. Indagini in corso.

"La nostra comunità è profondamente scossa da quanto accaduto nella serata di ieri nella zona di Faltognano. Si tratta di un fatto di estrema gravità che colpisce tutti noi e che suscita dolore e sgomento. In questo momento desidero esprimere, a nome mio personale e dell’Amministrazione comunale, la massima vicinanza alla famiglia coinvolta. È doveroso ribadire che sono in corso le indagini da parte delle autorità competenti, che stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e accertare ogni responsabilità. Invitiamo pertanto tutti a mantenere il massimo rispetto, evitando conclusioni affrettate o ricostruzioni non ufficiali" sono le parole di Daniele Vanni, sindaco di Vinci.


Se senti di trovarti in situazioni di disagio o conosci persone in questo stato, ci sono numeri di telefono e siti internet adatti per un aiuto istantaneo. Per gli adolescenti minorenni è disponibile il Telefono Azzurro (19696, www.azzurro.it), per i più grandi il Telefono Amico (02 2327 2327, telefonoamico.it).

Exit mobile version